• Certificazioni MOS

    Sono aperte le iscrizioni per conseguire la certificazione MOS previo esame che può tenersi in sede in quanto il nostro centro è accreditato MEC Center.
    Il programma di ogni singolo modulo si adegua ai sillaba ufficiali della Microsoft per sostenere l'esame.

    I moduli disponibili sono:
    1.word expert
    2.excel expert
    3.PowerPoint
    4.outlook

    Il corso è personalizzabile e oltre a lezioni di gruppo è possibile organizzare lezioni individuali a seconda delle esigenze degli iscritti.

    Costo

    € 250,00
    Per un corso della durata di 9 ore in una classe da massimo 5 persone;

    € 350,00
    Per un corso individuale;

    € 290,00
    Per un corso della durata di 12 ore in una classe da massimo 5 persone;

    € 500,00
    Per un corso individuale.

  • Report con Excel 2010

    OBIETTIVI: Un corso specifico per imparare a produrre un report con Excel 2010 per avere a portata di mano un cruscotto informativo per l'analisi dei dati e per la business intelligence.

    ARGOMENTI: Importazione dei dati da altre fonti (compreso l'utilizzo di Microsoft Query), focus approfondito sulle tabelle pivot e sui grafici pivot, come creare grafici e renderli dinamici, utilizzo dei componente aggiuntivo Powerview e Powerpivot e del filtro dati, come creare un dashboard, integrazione del report Excel con Word e PowerPoint ed utilizzo dinamico delle caselle di testo e delle funzioni di concatenazione, distribuzione del report.

    N.B. E' previsto anche un modulo aggiuntivo facoltativo relativo a come strutturare un report in Word e come utilizzare l'oggetto report di Access.

    Durata
    12 ore


    Costo
    € 290,00
    Per un corso in una classe da massimo 5 persone

    € 500,00
    Per un corso individuale.

  • Powerpoint

    OBIETTIVI: Saper creare una presentazione dal punto di vista dei contenuti e degli effetti di base (ad es. un company profile).

    ARGOMENTI: Conoscenza dell'ambiente di lavoro, creazione di una presentazione, inserimento di diapositive e applicazione dei layout, inserimento dei testi, inserimento dei grafici, inserimento delle tabelle, inserimento degli oggetti grafici, inserimento degli oggetti multimediali, integrazione con Excel e Word, collegamenti ipertestuali, applicazione di effetti di transizione ed animazione, revisione ei contenuti, impostazioni della presentazione, stampa e distribuzione della presentazione.

    Durata
    9 ore


    Costo
    € 250,00
    Per un corso in una classe da max 5 persone

    € 350,00
    Per un corso individuale

  • Presentazioni efficaci con Powerpoint

    OBIETTIVI: Conoscere in modo approfondito PowerPoint ponendo l'accento sulle tecniche di progettazione per rendere efficace la presentazione, soffermandosi maggiormente sugli aspetti relativi alla vera e propria presentazione in pubblico e distribuzione o condivisione della presentazione.

    ARGOMENTI: Approfondimento degli argomenti base, funzioni avanzate, considerazioni sull'efficacia di una presentazione , registrazione della presentazione e prove intervalli, strutturazione della presentazione e dello schema diapositiva, personalizzazione di temi e modelli, impostazioni presentazione prima della distribuzione, personalizzazione in base a pubblici differenti, utilizzo degli strumenti per il relatore in sede di proiezione della presentazione in pubblico, altre modalità di distribuzione di una presentazione.

    Durata
    12 ore


    Costo
    € 290,00
    Per un corso in una classe da max 5 persone

    € 500,00
    Per un corso individuale

  • Word base

    OBIETTIVI: Saper creare documenti semplici (come lettere commerciali o di altro tipo, fax, curricula ecc.) e documenti un po' più strutturati

    ARGOMENTI: Conoscenza dell'ambiente di lavoro, tecniche di inserimento dei dati, tecniche di selezione e copia incolla, i concetti di paragrafo / interruzione riga / interruzione pagina, formattazione dei caratteri, formattazione dei paragrafi ed applicazione degli stili, inserimento di tabelle, inserimento di grafici e di oggetti grafici, revisione di un documento, creazione di buste ed etichette, impostazioni di stampa, stampa di un documento, utilizzo della funzionalità della stampa unione.

    Durata
    12 ore


    Costo
    € 290,00
    Pper un corso in una classe da max 5 persone

    € 500,00
    Per un corso individuale

  • Word avanzato

    OBIETTIVI: Saper creare, strutturare e gestire documenti più complessi a livello di reportistica o piccole pubblicazioni o manuali di procedure utilizzando le funzionalità di Word in modo approfondito.

    ARGOMENTI: Approfondimento di alcuni argomenti di livello base, strutturazione di documenti più complessi (con sommari, indici, didascalie, citazioni ecc.), ipertestualità e segnalibri, gestione degli oggetti grafici, utilizzo delle tabelle in modo più dinamico, approfondimento delle potenzialità della stampa unione, utilizzo dei campi, registrazione di una macro, protezione e condivisione di documenti, creazione di un modulo per la raccolta informazioni.

    Durata
    12 ore


    Costo
    € 290,00
    Pper un corso in una classe da max 5 persone

    € 500,00
    Per un corso individuale

  • Excel avanzato

    OBIETTIVI:Non soltanto conoscere le principali funzioni del programma e di comprenderne la logica ma anche di raffinare l'utilizzo degli strumenti superando alcuni problemi comuni di utilizzo e saper rendere il proprio foglio di lavoro più dinamico.

    ARGOMENTI: Approfondimento ed integrazione degli argomenti intermedi: funzioni logiche, funzioni di ricerca, formattazione condizionale con formule, uso avanzato dei grafici (grafici con doppi assi, grafici dinamici), utilizzo di Powerpivot per migliorare le prestazioni di una tabella utilizzo di funzioni nidificate più complesse, cenni all'importazione dei dati con Microsoft Query, utilizzo di strumenti di logica previsionale, esempi di macro con elementi base di modifica del linguaggio, creazione di un modulo.

    Durata
    16 ore


    Costo
    € 390,00
    P er un corso in una classe da max 5 persone

    € 600,00
    Per un corso individuale

  • Informatica di base /intermedia/ avanzata

    OBIETTIVI: Essere un grado di conoscere il computer e le funzionalità principali per poterlo utilizzare in modo corretto ed utile.

    ARGOMENTI: Conoscenza del sistema operativo Windows (pannello di controllo, impostazioni di sistema, gestione applicazioni, gestione di finestre ed icone...), utilizzo di una casella email per ricevere e inviare (con o senza allegati) messaggi di posta elettronica, navigazione su Internet e ricerca informazioni (es. Wikipedia, You Tube...), redazione un semplice documento di testo, creazione di un semplice foglio di calcolo per gestire la contabilità domestica, masterizzare su Cd e Dvd, usare supporti rimovibili di memorizzazione per trasferire dati (pen drive, hard disk, telefonia mobile), utilizzare un antivirus, ascoltare musica o vedere filmati, ottimizzare il proprio pc (deframmentazione, backup, pulizia del registro...), impostare livelli di protezione su Internet, effettuare acquisti online in modo sicuro.

    N.B. Il corso può essere più o meno breve e, più o meno approfondito nei vari argomenti a seconda delle esigenze dell'allievo e può anche prevedere solo una parte degli argomenti sopra elencati.

    Durata
    8/12/16 ore
    a seconda del grado di approfondimento dei temi trattati.


    Costo
    Livello base
    € 190,00

    Per un corso in una classe da massimo 5 persone
    € 300,00
    Per un corso individuale


    Livello intermedio
    € 290,00

    Per un corso in una classe da massimo 5 persone
    € 500,00
    Per un corso individuale


    Livello avanzato
    € 390,00

    Per un corso in una classe da massimo 5 persone
    € 600,00
    Per un corso individuale

  • Office per segreteria

    OBIETTIVI: Approfondire le conoscenze dei principali applicativi Office per l'utilizzo in attività di segreteria.

    ARGOMENTI:
    WORD: impaginazione di un documento, formattazione caratteri e paragrafi, inserimento oggetti grafici, stesura di lettere commerciali, creazione di fax e modelli, stampa di buste ed etichette, utilizzo approfondito della stampa unione, stampa e distribuzione di documenti.
    EXCEL: inserimento dei dati, formattazione, conoscenza delle principali formule di calcolo per fatture, prima nota cassa, modelli semplici di bilancio, gestione anagrafiche fornitori, gestione saldi bancari; utilizzo dei grafici, impostazioni di stampa, stampa e distribuzione di un foglio di calcolo, salvataggio in formato Pdf.
    POWERPOINT: per la creazione di semplici presentazioni aziendali con elementi di base di comunicazione efficace: creazione presentazione, inserimento diapositive, inserimento tabelle, inserimento grafici, inserimento immagini, inserimento SmartArt (in particolare organigrammi ed elenchi), impostazioni per la stampa e distribuzione.
    OUTLOOK: gestione ed organizzazione della posta elettronica, gestione dei calendari e degli appuntamenti e riunioni, programmazione delle attività.

    Durata
    16 ore

    Costo
    € 390,00
    Per un corso in una classe da massimo 5 persone

    € 600,00
    Per un corso individuale

  • Access base

    OBIETTIVI: Comprendere cosa sia un database, quale sia la sua logica e gli elementi che lo costituiscono, saper interrogare un database.

    ARGOMENTI: Conoscenza dell'ambiente di lavoro, creazione di un database, creazione di una tabella nella visualizzazione foglio dati e nella visualizzazione struttura (tipi di dati), ordinamento e filtro su una tabella, concetto di chiave primaria, creazione di relazioni, creazione di una maschera standard o attraverso procedura di creazione guidata, apertura di una maschera all'avvio, creazione di una query di selezione in modalità struttura o tramite procedura di creazione guidata, utilizzo dei criteri di interrogazione di una query, query parametrica, importazioni dei dati da altre fonti.

    Durata
    12 ore

    Costo
    € 290,00
    Per un corso in una classe da massimo 5 persone

    € 500,00
    Per un corso individuale

  • Access avanzato

    OBIETTIVI: Perfezionare le conoscenze di livello base e comprendere le basi della progettazione di un database e della realizzazione di un database che sia equiparabile ad una applicazione semplice.

    ARGOMENTI: Le tabelle (tipi di dati e proprietà dei campi), tipi di join, proprietà delle query, creazione di query di comando, cenno alle query Sql, personalizzazione della struttura di una maschera, inserimento di controlli e campi calcolati nelle maschere, creazione di una maschera di avvio, creazione di una sottomaschera, personalizzazione della struttura di un report, inserimento di controlli e campi calcolati nei report, creazione di un sottoreport, importazione di dati da altre origini ed esportazione verso altre fonti, strumenti di manutenzione del database, utilizzo delle macro.

    Durata
    12 ore

    Costo
    € 290,00
    Per un corso in una classe da massimo 5 persone

    € 500,00
    Per un corso individuale

  • Focus brevi

    Organizziamo a richiesta corsi di approfondimento su argomenti specifici. Di seguito alcuni esempi:
    1.lavorare con le tabelle pivot e con Powerpivot;
    2.lavorare con le date in Excel;
    3.lavorare in modo integrato con gli applicativi Office.

    I corsi sono personalizzabili e oltre a lezioni di gruppo è possibile organizzare lezioni individuali a seconda delle esigenze degli iscritti.

    Durata
    da un minimo di 4 a un massimo di 8 ore

    Costo
    € 95,00
    Per un corso di 4 ore in una classe da max 5 persone

    € 150,00
    Per un corso individuale


    € 190,00
    Per un corso di 8 ore in una classe da max 5 persone

    € 300,00
    Per un corso individuale

  • Outlook

    OBIETTIVI: Saper usare Outlook in modo approfondito non solo per la gestione della posta elettronica ma anche per altre funzionalità.

    ARGOMENTI: Conoscenza dell'ambiente di lavoro. Posta elettronica: creare un account, inviare e ricevere messaggi, organizzare i messaggi, creare regole per le gestione della posta elettronica, lo spam e la posta indesiderata, esportare i messaggi.
    Calendario: creare, modificare e gestire un appuntamento o un evento, convocare e pianificare una riunione, condividere i calendari, importare calendari da altre fonti.
    Contatti: creare e modificare contatti, creare gruppi di contatti, importare contatti da altre fonti, usare i contatti per la stampa unione.
    Attività: creare e modificare un'attività, assegnare un'attività e seguire le sue fasi.

    N.B. E' previsto anche un modulo aggiuntivo facoltativo su due componenti aggiuntivi quali Outlook Social Connector (per la gestione di un contatti in sincronia con i social network) e Business Contact Manager (per la gestione più approfondita di progetti legati alle scadenze ed ai contatti).

    Durata
    10 ore

    Costo
    € 250,00
    Per un corso in una classe da massimo 5 persone

    € 400,00
    Per un corso individuale